La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Hatha-yoga, Mediazione
Riflessologia, Massaggio Classico, Massaggio Dorn, Reiki, Osteopatia Cellulare Bioenergetica.
Massaggio ayurvedico (tessuto profondo)
Drenaggio linfatico manuale (MLD).
La linfa è un fluido biologico giallastro trasportato dal sistema linfatico. La sua composizione è simile a quella del plasma sanguigno, di cui è solo un filtrato. Contiene globuli bianchi, soprattutto linfociti. La linfa è quindi sangue senza globuli rossi, che bagna gli organi, più povero di sostanze nutritive rispetto al sangue e più ricco di rifiuti.
Un corpo umano medio contiene in media da 1 a 2 litri di linfa, rispetto ai 5 litri di sangue.
Il linfodrenaggio (LLD) è una tecnica di massaggio delicato che stimola la circolazione linfatica, disintossica il corpo e rafforza il sistema immunitario. Il (DLM) riduce la fatica, allevia l'edema, l'infiammazione, le gambe pesanti e la ritenzione idrica. DLM porta grande relax, leggerezza e una sensazione di calma.
Yoga
La parola yoga significa letteralmente (unire) l'unione con questa realtà immutabile libera la mente da tutte le impressioni, l'illusione del tempo e dello spazio e la causalità.
Le origini dello yoga si perdono nella notte dei tempi. Lo yoga è considerato una scienza divina della vita rivelata ai saggi illuminati durante la meditazione.
I primi testi che si riferiscono allo yoga sono le antiche scritture sacre: i Veda (circa 2500 a.C.), i Veda che forniscono la base per l'insegnamento dello yoga e della filosofia Vedanta.
Hatha-yoga
Ha significa sole, forza maschile, attivo.
Questo significa luna, forza femminile, calma.
Yoga significa unione, giunzione, quest'ultima parola indica anche il modo di mantenere o bilanciare le due forze ha e ha: attività e riposo.
Vantaggi
Aspetto fisiologico dello yoga
Proprio come ci aspettiamo che le nostre auto si consumino con l'età, il processo di invecchiamento umano è in gran parte artificiale, ed è per lo più il risultato di un'intossicazione autoindotta. Mantenendo il corpo sano ed elastico, possiamo ridurre significativamente il processo catabolico di deterioramento delle cellule.
Negli ultimi anni la ricerca medica si è concentrata sugli effetti dello yoga. Gli studi hanno dimostrato, ad esempio, che il rilassamento nella postura del cadavere allevia notevolmente la pressione sanguigna, e che la pratica regolare di asana e pranayama può essere benefica in caso di malattie varie come l'artrite, l'arteriosclerosi e la stanchezza.
Centre de Yoga Devanand
Avenue de Grandson 48 1400 Yverdon-les-Bains
Vuoi valutare "Centre de Yoga Devanand"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Centre de Yoga Devanand