La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Cos'è lo Yoga I sigilli sono stati portati alla luce nei siti dell'antica cultura Indu che mostravano le persone in posizioni che sono chiaramente posizioni yoga. Questi scavi più antichi risalgono all'alta civiltà nella valle dell'Indo intorno al 4000-2000 aC. Cristo. Lo yoga è uno dei sei sistemi ortodossi della filosofia indiana con un focus sulla pratica. Chi segue la via dello yoga è uno yogi o uno yogini. Lo yoga non è una religione, ma un sistema che tocca, allena e coltiva corpo, mente e anima in egual misura e quindi afferra la persona nella sua interezza. Tuttavia, la questione della connessione tra yoga, religioni e Dio si pone ancora e ancora. Un buon esempio per illustrare la possibile connessione tra yoga, misticismo e religioni è un confronto che Willigis Jäger (benedettino e maestro Zen) una volta formulò come segue: Le diverse religioni di questo mondo sono come le finestre colorate di una grande chiesa. Ogni finestra ha una forma, dimensione e colore leggermente diversi. Tuttavia, se guardi attraverso tutte queste finestre, vedi sempre la stessa chiesa.
Da dove viene il nome yoga? Molte persone associano la parola yoga a salute e forma fisica o posture dall'aspetto grazioso e relax. È vero, ma lo yoga è molto di più. Il termine yoga deriva dal sanscrito (antico indiano) e ha diversi significati: unione, connessione o connessione. Ciò suggerisce che si tratta fondamentalmente di ritrovare la fonte del nostro essere. La pratica dello yoga porta ad un'armonizzazione di corpo, mente e anima. Porta alla consapevolezza dell'unità originaria e della connessione con l'intero cosmo. Il sentiero conduce attraverso il corpo al sé. Questa idea di includere il corpo nella consapevolezza di sé è nota anche nella nostra cultura: "Sentire il corpo dall'interno è l'inizio della connessione con l'essere" (Eckart Tolle, mistico tedesco).
Lo yoga include anche le tecniche per raggiungere questa unità. Usiamo lo yoga per una migliore qualità della vita, equilibrio ed energia. L'inizio ideale è Hatha Yoga. Offre molti strumenti come esercizi fisici, esercizi di respirazione, rilassamento profondo e meditazione. In un senso più ampio, include anche un'alimentazione sana e un pensiero positivo.
Yoga Bösingen
Saanefeldstrasse 5 3178 Bösingen
Cristin Burri-Wittwer
Vuoi valutare "Yoga Bösingen"?
2 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Yoga Bösingen